Obblighi di Trasparenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Alessandria
Nella presente Sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
La pubblicazione, stante il disposto dell’art. 2bis, comma 2 lett. a) del medesimo Decreto, avviene in quanto le norme del Decreto Trasparenza siano “compatibili” e quindi applicabili all’Ordine.
I dati, le informazioni e i documenti qui pubblicati sono oggetto di costante aggiornamento.
Privacy e tutela della riservatezza
I dati pubblicati on line nella presente sezione non sono liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque finalità. L’obbligo previsto dalla normativa in materia di trasparenza di pubblicare dati in formato aperto non comporta che tali dati siano anche “dati aperti”, intendendosi dati liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo dei dati personali non deve pregiudicare, anche in conformità al Reg. UE 2016/679 e del D.Lgs. 101/2018 di integrazione del Codice Privacy, il diritto alla privacy dei soggetti interessati.
L’Ordine informa che i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati. A conforto di quanto sopra si allegano le “Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2014.
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 30/04/2013).
Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.
I documenti pubblicati nella sezione amministrazione trasparente, dopo cinque anni, vengono spostati nella sezione “Amministrazione trasparente – Archivio”
Relazioni Assemblea 2022:
Amministrazione trasparente
- DISPOSIZIONI GENERALI
- ORGANIZZAZIONE
- CONSULENTI E COLLABORATORI
- PERSONALE
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- BANDI DI CONCORSO
- PERFORMANCE
- ENTI CONTROLLATI
- ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI
- PROVVEDIMENTI
- CONTROLLI SULLE IMPRESE
- BANDI DI GARA E CONTRATTI
- SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E VANTAGGI ECONOMICI
- BILANCI
- BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
- CONTROLLI E RILIEVI SULL’ AMMINISTRAZIONE
- SERVIZI EROGATI
- PAGAMENTI DELL’ AMMINISTRAZIONE
- OPERE PUBBLICHE
- PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
- INFORMAZIONI AMBIENTALI
- STRUTTURE SANITARIE PRIVATE E ACCREDITATE
- INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
- ALTRI CONTENUTI
- ARCHIVIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE